Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Matrimonio forzato o formazione?

Racconta Santwana Kar: “ La mia vita ha toccato il fondo quando mi hanno detto che era ora che smettessi di andare a scuola: significava che dovevo sposarmi subito!”

Figlia di due lavoratori saltuari, nulla era stato semplice per lei ma ora le cose si mettevano molto male.

Santwana Kar non voleva sposarsi. Fortunatamente ne parla con una cugina, volontaria di CINI, che le propone di entrare nel gruppo di adolescenti che lei frequenta. Qui comincia a seguire le formazioni su leadership, life skills e salute riproduttiva e sessuale; in breve diventa una Peer Leader e una formatrice, guadagnando Rs.350 al giorno: ora é in grado di mantenersi da sola agli studi e non è più’ costretta a sposarsi.

Mentre presenta i corsi di scienze sociali, Santwana Kar continua il suo lavoro sulla leadership giovanile a livello di comunità, entrando nel NYC ( National Yuva Corps). Dopo la laurea, camincia a collaborare con CINI come facilitatrice per aiutare gli adolescenti/le a prendere decisioni informate e consapevoli per la loro vita.

Oggi sto facendo il mio Master in Studi Sociali e ringrazio CINI per avermi dato un cuscinetto finanziario, l’autostima e la motivazione a vivere la vita che voglio”.